Tendenze Arredamento 2022
Colori e stili per una casa trendy

Se come noi siete appassionati di interior design sapete benissimo che questo è il momento migliore per iniziare a pensare a rinnovare l’arredamento di casa in base alle nuove tendenze, rivedere stili e colori.

Vediamo allora cosa sarà un must nel prossimo anno

Stili di tendenza 2022


Iniziamo a vedere quale sarà lo stile di maggior tendenza il prossimo anno. Sicuramente l’ecosostenibilità la farà da padrona rivedendo l’arredamento con stile minimal. Fondamentale la scelta di materiali naturali come il legno con riferimenti allo stile nordico.

 Tavolo Grandi Maioliche Ficola in legno

Tavolo Life decoro Highlands

Se avete una bella casa in campagna largo allo stile rustico con vimini, rattan e legno che diventano le basi su cui giocare. L’importante è che tutto sia in armonia e diffonda un senso di familiarità e accoglienza.

dettaglio tavolo Ficola in legno e pietra lavica

I colori del 2022


Per quanto riguarda i colori di tendenza vediamo la comparsa del blu, del verde oliva e del giallo ocra.
Il blu sembra spopolare ormai da un po’ di tempo, è stato protagonista anche della nostra estate soprattutto per chi ama il tema marinaresco. È sicuramente il colore più facile da abbinare, potete alternarlo al panna ad esempio per uno stile elegante e chic ma anche a dettagli color oro se volete davvero fare la differenza.

salotto blu

Il verde oliva forse ci stupisce un po’ ma vi assicuriamo che è perfetto da abbinare a mobili in legno chiaro e per chi ama uno stile country chic.
Più difficile il giallo ocra che vi consigliamo di utilizzare con attenzione magari in accessori, tende o coperte da abbinare (perché no) proprio al verde oliva o in contrapposizione al blu.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it