Tavolo da giardino
Una breve guida per scegliere il più adatto

Chiunque abbia la fortuna di avere uno spazio esterno, desidera creare una zona dove potersi godere il fresco del giardino.
Se non l'avete ancora fatto sicuramente vi state chiedendo perchè, e allora è arrivato il momento di agire! Se vi sentite smarriti o indecisi nella scelta dell'arredo, ricordatevi che per mangiare è indispensabile un tavolo con delle sedie: ecco allora una breve guida alla scelta del tavolo da giardino.

L'arredo esterno diventa importante

Innanzitutto, bisogna sapere che l'arredamento esterno ha acquistato un'importanza pari a quello per interni: scordatevi dunque i vecchi tavoli in plastica, che oltre all'estetica peccano anche di stabilità e si rovinano facilmente. Per accogliere i vostri ospiti al meglio, fate uno sforzo in più, scegliendo prodotti belli e di qualità in grado di rendere speciale il vostro giardino e durare nel tempo.

Praticità
Tavoli e sedie non sono solo elementi decorativi, hanno una funzione precisa che devono svolgere al meglio, dunque necessitano di una certa praticità, oltre alla resa estetica.
Le caratteristiche a cui dovremo prestare attenzione sono dunque stabilità, durevolezza e difficoltà di manutenzione. Alcuni materiali possono essere molto belli ma poco funzionali: il vimini ad esempio risente molto degli agenti atmosferici e strutture troppo leggere possono ribaltarsi facilmente. Ottime le soluzioni in legno o marmo, ma i materiali ideali per l'esterno sono la ceramica, la pietra e il ferro, che poco risentono delle intemperie e sono facilmente pulibili, dunque praticamente eterni. Inoltre il loro peso renderà forse gli spostamenti più impegnativi ma garantirà l'adeguata stabilità.
Sempre per questi motivi, a meno che non abbiate esigenze legate ad uno spazio ridotto, il consiglio è di evitare i modelli pieghevoli.

Proporzione con gli spazi
Ricordiamoci di pensare bene agli spazi prima di procedere all'acquisto: la parola d'ordine è “proporzione”. Se la metratura esterna è ridotta, meglio optare per un tavolo più piccolo, magari rotondo, così da poter agilmente accogliere anche più persone senza rubare troppo spazio. Se invece lo spazio è ampio, un tavolo lungo non sarà d'impiccio e vi consentirà invece di cenare agevolmente con tutta la famiglia o con i vostri amici.

Tavoli e sedie “Grandi Maioliche Ficola”
La Grandi Maioliche Ficola, offre soluzioni personalizzate per le esigenze del vostro giardino, con forme e decorazioni differenti in base allo stile e alla grandezza desiderate. Le basi in ferro e i ripiani in ceramica o pietra lavica garantiscono stabilità, durata pressochè eterna e semplicità di manutenzione. La varietà di colori e motivi decorativi vi permetteranno di scegliere all'interno di una vasta gamma di prodotti, che potranno anche essere progettati insieme a seconda del vostro gusto, altro imperdibile vantaggio della nostra produzione artigianale. Visita la nostra collezione sul sito e contattaci al più presto!

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it