Tavolo da Esterno
Mantenerlo tutto l'anno

La primavera e l’estate sono le stagioni durante le quali il tuo tavolo da esterno viene sfruttato a pieno: cosa c’è di meglio che sedersi all’aperto per leggere un buon libro, sorseggiare una bibita fresca o un aperitivo, o magari mangiare in compagnia, o anche solamente trascorrere del tempo in assoluto relax al caldo dei primi soli primaverili o al fresco dell’ombra durante le giornate più afose?

Ma durante l’autunno e l’inverno, invece, cosa ne è del tuo tavolo da esterno? Non dirci che viene accantonato per essere poi tirato fuori nuovamente solo ad aprile.

Hai mai pensato di realizzare uno spazio dedicato al relax fuori dalla tua casa ma, allo stesso tempo, coperto, che possa permetterti di vivere il tuo giardino tutto l’anno, anche in autunno e inverno, ma rimanendo al riparo da freddo e intemperie?

Questa soluzione è già ampiamente adottata nei Paesi del Nord Europa, dove il clima mette a disposizione un lasso di tempo piuttosto ridotto per vivere in libertà e comfort gli spazi aperti – poche settimane all’anno; per tutto il resto del tempo ci sono le verande coperte, che danno la possibilità di vivere fuori dalle mura domestiche ma sempre protetti e al calduccio.

Sfruttare l'esterno tutto l'anno


Per realizzare una veranda coperta serve uno spazio adatto: un giardino, un terrazzo o un balcone. La struttura può essere fissa o mobile – se si opta per la struttura mobile si può trasformare alternativamente in rifugio caldo e accogliente in inverno e in luogo in cui sfuggire alla calura in estate.

I materiali da utilizzare possono essere differenti, sia per la struttura – legno o alluminio – che per le pareti – vetro, tessuto, policarbonato trasparente – e per la copertura – lamiere zincate antiruggine, tegole, pannelli in materiale plastico e persino coperture a vetri fotovoltaici per la produzione di energia da fonti alternative.

La tipologia e lo stile della veranda, naturalmente, rispecchia il carattere del proprietario e di tutta l’abitazione. Di grande importanza è, quindi, non solo la struttura che definisce la veranda, ma anche il suo arredamento: la veranda coperta può diventare il tuo giardino d’inverno, il tuo salottino country dal sapore shabby chic, il tuo studio, ma anche il luogo in cui organizzare romantiche cenette a lume di candela o aperitivi super trendy.
Ed ecco che entra in gioco il tuo tavolo da esterno: se in primavera ed estate è il protagonista degli arredi del tuo giardino, durante l’autunno e l’inverno diventa il protagonista della tua veranda coperta.

È così che i tavoli di Grandi Maioliche Ficola vivono tutto l’anno: sappiamo benissimo che possono resistere perfettamente ai rigori delle stagioni più fredde grazie alla loro composizione – pietra lavica ceramizzata altamente resistente ad ogni clima ed intemperia – ma sei tu che di certo non avrai voglia di cenare il giardino a gennaio o di leggere un libro in terrazzo mentre piove. E i nostri tavoli sono perfetti negli ambienti interni quanto in quelli esterni: collocando il tuo tavolo Ficola nella tua veranda potrai sfruttarlo tutto l’anno, sia quando la veranda è aperta, sia quando sarà chiusa e riscaldata. Con un unico tavolo puoi avere tutto il necessario per le tue cene e per i tuoi aperitivi, per le tue letture e il tuo lavoro in ogni mese dell’anno, con ogni clima.




Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it