Rivestimenti per bagno
Tutte le declinazioni della ceramica

La ceramica è il materiale che viene in assoluto maggiormente utilizzato per la realizzazione di rivestimenti per bagno.
I motivi sono fondamentalmente tre e tutti di vitale importanza: la ceramica ha infinite declinazioni, è versatilissima e permette di creare manufatti in ogni tonalità e sfumatura di colore, nelle più svariate forme e dimensioni possibili, con tutte le più particolari finiture; in più, la ceramica è facile da pulire e garantisce, quindi, la massima sicurezza di igiene; in ultimo, la ceramica è resistente e non richiede nessun tipo di manutenzione aggiuntiva.

Scopri le Nostre Lavorazioni Speciali

Le Tendenze del Momento per il Rivestimento Bagno


Negli anni, la produzione di rivestimenti in ceramica per bagno si è evoluta, adattandosi sempre perfettamente ad ogni nuovo stile, ad ogni nuova tendenza. Quali sono le tendenze attuali?

• Rivestimento in ceramica effetto legno
La ceramica effetto legno è particolarmente amata per i pavimenti, dove ricrea alla perfezione la sensazione del parquet. Ma viene anche molto apprezzata per i rivestimenti verticali: crea una sensazione calda e accogliente, come quella dei bagni in baita.

• Rivestimento in ceramica effetto pietra
L’effetto pietra è elegante e sobrio, nei suoi colori neutri che spaziano dai bianchi ai beige ai grigi. Viene, in genere, prediletto nei formati più grandi, in modo da minimizzare le fughe e rendere le pareti uniformi.

• Rivestimento in ceramica effetto tessuto
Con la ceramica è possibile ricreare l’effetto dei tessuti, come il cotone ed il lino, ad esempio. È una soluzione molto elegante, di cui però non si deve abusare, per non rischiare di creare quello sgradevole effetto di tappezzeria anni ’80.

• Rivestimento in ceramica effetto resina
Per gli ambienti più contemporanei può essere un’ottima scelta la ceramica che riproduce l’effetto delle resine sintetiche, soprattutto se abbinata a linee architettoniche ugualmente moderne ed originali.

• Rivestimento in ceramica effetto marmo
Questo genere di rivestimento è indicato per chi vuole riprodurre il lusso e lo sfarzo delle pietre naturali, con i vantaggi di avere un materiale dai costi molto più contenuti ed assai più pratico. Di questo genere di ceramica sono molto apprezzate le lastre di grandi dimensioni e la finitura lucida.

• Rivestimento in ceramica effetto cemento
La ceramica effetto cemento riproduce alla perfezione lo stile metropolitano. Estremamente moderna e versatile, crea ambienti molto soft con la sua finitura opaca.

• Rivestimento in ceramica effetto metallo
Per un bagno dal look contemporaneo e industrial, si possono utilizzare le piastrelle in ceramica effetto metallo. Le cromie di questi rivestimenti bagno riprendono le tonalità e la luminosità di più metalli: platino, ferro e argento per i colori freddi, bronzo e rame per i colori caldi. Sono, in genere molto scure e vanno, quindi, dosate con cautela.

Rivestimenti per bagno di Grandi Maioliche Ficola


Anche noi di Grandi Maioliche Ficola abbiamo deciso di dedicare la nostra esperienza e le nostre competenze alla realizzazione di rivestimenti in ceramica per i bagni, resistenti, duraturi ed igienici.

In più, a differenza delle produzioni industriali appena descritte, i nostri lavori sono interamente artigianali e personalizzabili, per adattarsi ad ogni ambiente e ad ogni esigenza.
Con la nostra ceramica possiamo realizzare rivestimenti, piani d’appoggio e mensole, per un bagno assolutamente unico e personalizzato.

Scopri le Nostre Lavorazioni Speciali










Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it