Organizzare una cena romantica in terrazza
Con i consigli di Grandi Maioliche Ficola

Quale sorpresa migliore di stupire la nostra dolce metà con una romantica cena in terrazza?
Già dalla primavera fino a giungere alle ultime serate clementi di fine settembre, tutte le occasioni sono buone per organizzare questa dolce sorpresa per il proprio partner.
Senza la necessità di allontanarsi da casa, possiamo trasformare il nostro terrazzo con pochi e semplici gesti nel più bel posto dove portare a cena il nostro amore.


Organizza il tuo Terrazzo Romantico:


L’idea della cena in terrazza è magnifica, ma la location è pur sempre il nostro terrazzo.
Per far diventare un luogo abituale “speciale” per una sera, bisogna curarne al meglio ogni dettaglio: sistemiamo con cura tutti gli arredi e prestiamo un’attenzione in più alle decorazioni.
quit:(| Sono proprio loro che potrebbero fare la differenza al colpo d’occhio: per quella sera il nostro abituale terrazzo deve trasformarsi nel luogo perfetto, il più romantico del mondo.)

illuminazione

Quindi scegliamo e disponiamo con cura ogni elemento, a partire dalle luci.
Durante la cena, la luce non deve essere piena, quindi non pensate di utilizzare la normale luce del balcone; non deve però essere neanche troppo debole, come purtroppo spesso accade utilizzando da sole le romanticissime candele: lasciate le candele magari come centro tavola o come elemento decorativo e, trovandoti all’aperto, meglio se le inserisci in un vasetto di vetro – le puoi trovare di mille forme, colori e stili, per abbinarle al meglio all’arredamento o all’apparecchiatura.
Per diffondere una luce soffusa e allo stesso tempo sufficiente, disseminate il terrazzo di vari punti luce in più posizioni, in modo da illuminare tutto e uniformemente, ma in maniera discreta.


Scegli la musica giusta:


Altro dettaglio da non trascurare è il sottofondo musicale per la serata.
La scelta della musica che farà da sottofondo alla vostra cena romantica deve essere molto accurata. Deve in primo luogo tenere conto dei gusti di entrambi e deve essere per tutti e due un piacevole accompagnamento.
Crea quindi una playlist ad hoc e, sempre per evitare spiacevoli distrazioni, che sia sufficientemente lunga da poter durare tutta la serata, in modo da non doverci dare il pensiero di riavviare la musica o persino doverla cambiare.

musica romantica

Prenditi cura della tua tavola:


In ultimo, ma non per importanza, curiamo l’apparecchiatura della tavola.
Anche se ci troviamo pur sempre a casa nostra, in questa occasione dobbiamo pretendere da noi stessi il massimo: via tovaglie e stoviglie che usiamo tutti i giorni e cerchiamo di creare la giusta atmosfera anche attraverso i dettagli della tavola.

Per essere elegante, una tavola non necessita per forza di chissà quali tessuti e stoviglie di pregio: basta una bella tovaglia candida e semplice; piatti senza troppi decori, meglio dalle linee essenziali e dai colori neutri. I bicchieri, invece, richiedono forse un’attenzione in più: se avete intenzione di proporre un aperitivo, o se siete amanti del vino, o se ancora la serata prevede un brindisi, accertatevi di avere il giusto bicchiere per ogni occasione.


cena romantica

Evita i centrotavola ingombranti, fiori e altri oggetti: meglio l’essenzialità.
E meglio ribadire: l’attenzione deve essere solo per la persona che ci sta di fronte.

Se abbiamo la fortuna di avere un tavolo veramente bello, possiamo ridurre ulteriormente l’apparecchiatura, rendendola ancora più basica: se il piano del tavolo è bello da vedere, lasciamolo protagonista dell’apparecchiatura non utilizzando la tovaglia.

Tavoli linea Classica

È quello che consigliamo con i nostri tavoli da esterno Ficola: sia che si tratti delle nostre linee più tradizionali che si tratti dei nostri tavoli più moderni, i piani Ficola da soli sono i protagonisti dell’apparecchiatura.


tavoli ficola

Da non coprire con nessuna tovaglia, ma anzi da valorizzare con stoviglie semplici e la giusta illuminazione.
Passate a trovarci o visitate il nostro catalogo per scoprire tutti i nostri tavoli da esterno!

Tavoli linea Moderna

grandi maioliche ficola



ARREDARE UN BALCONE:

balconi

DI POCHI METRI QUADRI





Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it