I bar più belli del mondo
Da cui prendere ispirazione

Ci sono dei locali che hanno un fascino particolare, vuoi per la loro storia, vuoi per la location da sogno nella quale sono inseriti, o ancora per i cocktail che solo lì puoi trovare.
Sparsi per tutto il mondo, ecco i bar più belli in cui sorseggiare drink sentendosi un po’ star.

Sky Bar, Bangkok, Thailandia


Bar con vista panoramica mozzafiato: si trova al sessantatreesimo piano del Lebua Hotel, a Bangkok, a circa 250 metri di altezza!

Rock Bar, Bali, Indonesia


Gli spazi di questo bar sono ricavati da una sporgenza della roccia a picco sull’Oceano Indiano, ad un’altezza di circa venti metri. Vi si può accedere solo attraverso un’apposita funivia.

Chandelier Bar, Las Vegas, Nevada, USA


Questo bar si trova presso il Cosmopolitan Hotel di Las Vegas e si sviluppa su ben tre piani dentro ad un enorme lampadario, ricoperto di due milioni di cristalli.

Monkey Bar, Berlino, Germania


Il Monkey Bar è situato sul tetto del 25hours Bikini Hotel a Berlino. Da qui la vista spazia proprio sull’area riservata alle scimmie del famoso zoo cittadino.

JICOO The Floating Bar, Tokyo, Giappone


In questo caso si tratta di un’esclusiva barca dal design futuristico che naviga intorno alla baia di Tokyo tutti i giovedì, venerdì e sabato. Dalle sue finestre si può ammirare lo splendido panorama notturno di Tokyo da tutte le angolazioni.

Wind and Water Bar, Binh Duong, Vietnam


Questo locale si trova nel bel mezzo di un lago artificiale: ha la forma di una cupola alta dieci metri, completamente realizzata in bambù intrecciato secondo le tecniche tradizionali vietnamite, come anche tutti i suoi arredi.

Rick's Café, Negril, Giamaica


Situato su una scogliera, è il luogo perfetto per bere un drink al tramonto o per tuffarsi nelle acque cristalline sottostanti.

Al Sarab Rooftop Lounge, Dubai, Emirati Arabi


Questo bar si trova presso il Bab Al Shams Desert Resort di Dubai e permette ai propri clienti di sorseggiare un drink quasi in pieno deserto, con uno sfondo spettacolare durante i tramonti sulle dune.

Ozone Bar, Hong Kong, Cina


Il bar più alto del mondo! Si trova al centodiciottesimo piano dell'Hong Kong’s Ritz Carlton, ad una altezza di circa 500 metri.

Alux Restaurant Bar & Lounge, Playa del Carmen, Messico


Questa volta si sorseggiano drink non ad altezze vertiginose, ma all’interno di una grotta!

H.R. Giger Museum Bar, Gruyères, Svizzera


Questo locale è un vero e proprio omaggio al lavoro del famoso artista svizzero H.R. Giger, il creatore del personaggio principale del film “Alien”. Il tema del film è assai presente nel locale: dai soffitti decorati con i tentacoli della creatura aliena alle sedie che ricordano gli scheletri.

Cova d'en Xoroi, Alaior, Isola di Minorca, Baleari, Spagna


Il bar si trova su una scogliera a 30 metri a picco sul Mediterraneo e qui si esibiscono i più famosi DJ durante le lunghe serate di festa.

La Bodeguita del Medio, L'Avana, Cuba


Qui si dice sia nato il mojito. Ma soprattutto qui amava sorseggiarlo Ernest Hemingway.

Joben Bistro, Cluj-Napoca, Romania


Il locale trasporta letteralmente i propri clienti nel mondo immaginario di Jules Verne; al suo interno, infatti, si trovano tantissime decorazioni a tema, come anche le riproduzioni dei macchinari fantasiosi che ricordano proprio quelli descritti dall’autore nei suoi celebri romanzi.

Spårakoff Pub Tram, Helsinki, Finlandia


Questo particolarissimo bar si trova all’interno di un tram storico: mentre bevi il tuo drink puoi anche fare un bellissimo tour della città.

Falk's bar, Monaco di Baviera, Germania


Il Falk's bar si trova all’interno del complesso che occupa il Bayerischer Hof Hotel a Monaco di Baviera ed è allestito nella spettacolare “stanza degli specchi”, originaria dell’anno 1839.

Bemelmans Bar, New York, NY, USA


Questo bar si trova presso il Carlyle Hotel e prende il nome dal celebre autore di libri per bambini e ragazzi Ludwig Bemelmans; le pareti sono decorate con le illustrazioni prese dai suoi libri più celebri.

Caviar Bar, San Pietroburgo, Russia


Questo bar serve ben 30 tipi di caviale e di vodka. Proprio per questo vanta la presenza dell’unico sommelier professionale di vodka del Paese.

Antico Caffè Greco, Roma, Italia


Questo bar è attivo sin dal 1790 ed è stato frequentato dai più celebri scrittori, fra cui John Keats, Charles Dickens, Mary Shelley e Lord Byron, solo per citarne alcuni.

Artesian Bar, Londra, UK


Questo bar ha una particolarità: cambia il proprio menù dei cocktail ogni anno, per offrire ai propri clienti esperienze sempre nuove e originali, anche nel servizio. Ad esempio: durante l’anno in cui il tema scelto era il surrealismo, i drink sono stati serviti negli oggetti più inusuali, compresi recipienti a forma di elefante fatti di mattoncini Lego.

Smuggler's Cove, San Francisco, CA, USA


Il bar è a tema piratesco e ricorda una nave dei corsari. Il menù offre ben 400 tipologie di rum e circa 70 cocktails tropicali.

Madame Claude, Berlino, Germania


Il Madame Claude si trova in uno spazio che un tempo fu un bordello. La sua particolarità sta nel fatto che qui tutto è al contrario, o meglio, sottosopra: i tavoli, le sedie, i tappeti e le librerie sono incollati al soffitto!

Riad Yacout, Milano, Italia


Un locale in stile marocchino che ti porta in un istante da Milano a Marrakesh.

The Ice Bar, Quebec City, Canada


Questo bar si trova all’interno dell’Hotel de Glace, l’Hotel di ghiaccio, presso Quebec City, in Canada ed è scavato in un massiccio blocco di ghiaccio.

The Cave Bar, Dubrovnik, Croazia


Il Cave Bar si trova presso l’Hotel More a Dubrovnik, in Croazia, all’interno di una maestosa caverna naturale da cui si gode una splendida vista sul Mare Adriatico.

White Rabbit Restaurant & Bar, Mosca, Russia


Il locale dispone di una magnifica cupola panoramica che offre una spettacolare vista a 360 gradi sulla città di Mosca e, al suo interno, tutto ricorda lo stravagante tema di Alice nel Paese delle Meraviglie – conigli bianchi, mobili in stile rococò…

Baobab Tree Bar, Modjadjiskloof, Sud Africa


Forse difficile da trovare… questo bar, infatti, si trova all’interno di un enorme albero di circa 22 metri!

Mirror Lounge & Club, Bali, Indonesia


Gli ambienti di questo bar ricordano una spettacolare cattedrale gotica con i suoi altissimi soffitti in vetro e le sue architetture mozzafiato.

Northern Lights Bar, Nesjavellir, Islanda


Situato all’interno dell'ION Luxury Adventure Hotel, questo locale è strutturato appositamente per godere di una vista senza pari sull’aurora boreale.










Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it