Arredare un Negozio
Idee, suggerimenti e consigli

L’arredamento di un negozio o di una qualsiasi attività aperta al pubblico riveste un’importanza fondamentale: la buona riuscita di un’impresa commerciale, infatti, dipende per una parte piuttosto preponderante dalla percezione che i clienti hanno ad un primo impatto visivo con l’ambiente che la ospita.

L’arredamento è uno strumento indispensabile per arricchire l’experience dei clienti, che oggigiorno non ricercano più soltanto merce da comprare o cibo da consumare: ogni azione non è unicamente finalizzata ad una transazione economica, ma è anche un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Migliore è questa esperienza, maggiori saranno le possibilità di riscuotere successo, che solo alla fine si tramuta in vendite e profitti.

Arredamento e colori


L’arredamento di un negozio ha la funzione di coinvolgere il cliente, facendolo sentire a proprio agio, nel posto giusto.
Sai quanta importanza può avere il colore in tutto questo? Moltissima: ogni colore ha il potere di trasmettere una sensazione, che devi conoscere per sfruttarle al meglio a tuo vantaggio. Ad esempio: il rosso è il colore della forza e della vitalità e spinge all’azione; il giallo è il colore che simboleggia la luminosità solare e favorisce il rapporto con gli altri; il blu è il colore della calma, che placa lo stress e il nervosismo. Da essi si generano poi tutti i colori secondari, caldi e freddi, fra cui scegliere in base a ciò che si vuole comunicare al proprio target.

Facciamo qualche esempio: nei centri estetici vengono molto utilizzati i colori neutri e le tinte pastello nelle tonalità più rilassanti del verde chiaro, dell’azzurro e del lavanda; i colori più accesi sono perfetti per i negozi di abbigliamento per ragazzi, mentre quelli pastello vanno bene per i negozi dedicati alla prima infanzia; i colori seducenti come il viola, il nero e il fuxia vanno bene per i negozi di intimo.

Il colore serve anche per definire gli spazi: si usa il colore sia per rendere l’ambiente otticamente più ampio laddove lo spazio fosse poco e, ugualmente, si usa per ridimensionare otticamente uno spazio troppo dispersivo.

I mobili in negozio


Veniamo adesso al mobilio: i mobili definiscono il carattere dell’attività e vanno scelti con molta cura. Un consiglio: opta per mobili su misura che si adattino al millimetro ai tuoi spazi e, in più, grazie alla possibilità di personalizzare dimensioni, forme e colori, puoi ottenere la formula specifica e irripetibile per la tua attività.

Questo è il servizio che offriamo noi di Grandi Maioliche Ficola a tutti coloro che decidono di arredare la propria attività con i nostri manufatti su misura.
La nostra produzione completamente artigianale ci permette di soddisfare ogni richiesta: possiamo realizzare mobilio e decori in ogni forma, dimensione e colore.

Su misura con Grandi Maioliche Ficola


Qualche idea: possiamo realizzare il rivestimento per le strutture e le superfici di banconi ed espositori di bar, ristoranti, enoteche, boutique, negozi, spa; possiamo realizzare tavoli, sedie e sgabelli per attività di ristorazione sia indoor che outdoor – tutti i prodotti in pietra lavica ceramizzata sono resistentissimi ad ogni situazione climatica; possiamo realizzare decori per le pareti, quali espositori e specchiere.

Tutti i nostri manufatti presentano due grandi pregi intrinseci. Il primo è di natura pratica: tutte le superfici dei nostri mobili e dei nostri complementi di arredo sono perfettamente lisce e non porose; questo vuol dire che si puliscono velocemente, che non si macchiano e che possono essere sanificate molto facilmente. Il secondo riguarda l’estetica: ogni pezzo che produciamo è unico: la lavorazione artigianale fa sì che ogni arredo sia unico e irripetibile, che ogni ambiente arredato con i mobili Ficola sia fortemente caratterizzato e riconoscibile.

Scegli Grandi Maioliche Ficola per arredare la tua attività con personalità e unicità, per migliorare la customer experience dei tuoi clienti, farti ricordare e farli ritornare.



Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it