Arredare un balcone
Di pochi metri quadri

Avete un piccolo balcone di pochi, o pochissimi, metri quadri ma vorreste trovare il modo di arredarlo con stile? Nessun problema, mini balcone significa grande sfida ma ogni sfida può essere vinta con un pizzico di fantasia e di entusiasmo.
Per aiutarvi in questa impresa vi proponiamo in questo articolo qualche suggerimento per arredare un balcone di pochi metri quadri.

Arredamento proporzionato
Questo sarà il concetto che deve accompagnarvi in tutte le vostre scelte: ricordiamoci sempre che in questi casi ogni centimetro è prezioso, perciò bisogna cercare di sfruttare al meglio gli spazi, ma senza soffocare l'ambiente. Meglio allora pochi mobili in una composizione pratica e ben studiata, all'insegna della semplicità.

Mensole
I piccoli spazi vanno sfruttati in verticale: un'ottima soluzione è costituita dalle mensole, su cui potrete appoggiare vasi o oggetti che volete tenere a portata di mano come candele o piccoli attrezzi da giardinaggio per curare i vostri fiori. Se invece avete bisogno di proteggere qualcosa si può optare per dei pensili, purchè poco profondi.

Rampicanti
Anche se la metratura del vostro balcone è molto ridotta, non è necessario rinunciare ad avere delle piante. La soluzione può essere rappresentata dalle rampicanti, che creano la possibilità di avere un muro verde anche in città e possono essere utilizzate anche per ottenere un po' di privacy in più. Ottima soluzioni in particolare per balconi lunghi e stretti, tra i più difficili da arredare.

Arredi contenitori
Una soluzione intelligente per gli spazi minimali sono gli elementi contenitori, come le panche-contenitore o i divani cassapanca, in grado di svolgere due funzioni in una sfruttando lo spazio al massimo. Potrete riporvi oggetti vari oppure sedie pieghevoli per aggiungere posti all'arrivo degli amici.

Illuminazione
Quando non si ha posto per lampade a terra bisogna sfruttare lo spazio aereo, appendendo qualche luminaria oppure seguendo il trend delle lucine, che donano anche una certa atmosfera. Se ne trovano oggi anche a batterie ricaricabili, perfette per chi non ha attacchi elettrici o vuole evitare giri di filo sopra la testa.

Tavolino rotondo
Molto usato nei balconi mediterranei e perfetto per i piccoli spazi, poiché gli angoli tolgono preziosi posti a sedere. Potete corredarlo con due sedie più comode e stabili, per il vostro utilizzo quotidiano, e tenere a portata di mano qualche sedia pieghevole da aprire all'occasione.

La Grandi Maioliche Ficola, azienda affermata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali, ha pensato anche a queste esigenze di spazio, creando tavoli in pietra lavica ceramizzata perfetti per ogni situazione, poiché facili da pulire e capaci di resistere ad ogni condizione climatica senza bisogno di alcuna manutenzione. La grande varietà della nostra offerta, unita alla possibilità di creare prodotti personalizzati e su misura, ci rende gli alleati ideali per trovare soluzioni eccezionali anche in spazi molto piccoli.

Vieni a trovarci o visita il nostro catalogo online per scegliere il tuo TAVOLO DA GIARDINO

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it