ARREDAMENTO DA ESTERNI
Tutte le tendenze per il 2019

E' arrivata l'estate e quest'anno si è fatta attendere a lungo.
E' normale quindi aver voglia di viversi il più possibile gli spazi esterni e per farlo, sia sa, anche l'occhio vuole la sua parte.
Se stai pensando a rinfrescare l'arredamento del tuo outdoor, che si tratti di un giardino, un balcone o un terrazzo, ecco quali sono i trend del 2019 da cui farsi ispirare.

Tendenze 2019 per l'arredamento da esterni

Armonia con gli interni
Se fino a qualche anno fa si consideravano i mobili da giardino senza troppa attenzione, oggi risultano importanti quanto quelli presenti in casa.
Quest'anno vediamo sempre più assottigliarsi il netto contrasto tra l'arredo degli ambienti interni e quello per gli esterni. Gli spazi tendono a fondersi attraverso ampie vetrate e l'attenzione ad accordare gli stili prescelti verso una direzione simile.

giardino-inverno-vetro

Colori
Quando si parla di tendenze, i colori sono uno dei maggiori punti di riferimento.
Per il 2019, il colore protagonista sarà quello sui toni del corallo, una tinta piuttosto semplice da abbinare e integrare in qualsiasi tipologia di stile di arredamento.
Se pensate a grossi investimenti e desiderate che il vostro arredamento duri a lungo nel tempo, scegliete mobili con un tono neutro, magari in materiali naturali, a cui potrete aggiungere tocchi di colore sulla nuance di cui abbiamo parlato. I colori neutri hanno il vantaggio di non passare mai di moda e sono abbinabili a tutti gli accessori, che sono economicamente meno impegnativi e vi permetteranno di soddisfare la vostra voglia di cambiamento.

colore-trend-2019

Materiali
I materiali naturali vogliono ancora il loro posto: legno, bamboo, vimini e corda non sono ancora tramontati. Accanto ai materiali naturali, alluminio verniciato, oppure il più impegnativo ferro battuto, per creare uno stacco e sottolineare le forme. Questo mix di materiali permette di dare tocco rustico e moderno allo stesso tempo, garantendo anche di seguire lo stile “minimal” proposto quest'anno.

tavolo-esterno

Pavimenti
Come per la sala da bagno, anche all'esterno tornano di moda le piastrelle.
Se state pensando di rinnovare la pavimentazione del tuo terrazzo o della tua veranda, prendete in considerazione di scegliere piastrelle o mattonelle ampie, magari in pietra o cotto trattati per essere resistenti e semplici da pulire. Molto apprezzato anche il legno, sempre in listelli ampi, ma tenete presente che una delle parole d'ordine del 2019 è proprio la “funzionalità”, che assicuri i minimi sforzi di manutenzione, perciò orientatevi sempre su pavimentazioni progettate per questo tipo di spazi.

piastrelle-grandi-esterno

Convivialità
Come si diceva prima, ormai l'arredamento da esterni non si limita più ai diffusi tavoli con sedie di plastica di un tempo. Oggi si vuole comodità ed un ambiente che inviti alla “convivialità”, altra parola d'ordine del trend 2019. Via libera allora a poltrone e divani, meglio con seduta bassa e rigorosamente semplici da pulire: i tessuti saranno quindi idrorepellenti e impermeabili.

arredo-esterni


Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it