6 Consigli
Per un arredamento di tendenza

Quali sono i principali trend di questo 2020 in fatto di arredamento e interior design? Qual è l’home decor più di tendenza?

Abbiamo pensato di stilare una serie di consigli per aiutarvi ad arredare i vostri spazi secondo le ultime tendenze.

1. Sostenibilità
Non poteva essere altrimenti in un’epoca in cui l’attenzione verso le problematiche ambientali deve essere centrale in ogni ambito. Quindi, anche l’arredamento si propone in una versione green ed ecosostenibile, in ogni step della filiera produttiva, dalla progettazione allo smaltimento dei materiali: i prodotti per l’arredamento saranno ad impatto zero, creati con materie prime riciclate e, a loro volta, riciclabili.

2. Green Room
Per far sì che la natura non sia solo un concetto astratto e talvolta lontano dalla realtà quotidiana, gli interior designer hanno cominciato ad inserire nella progettazione degli ambienti interni degli spazi verdi: pareti erbose o vere e proprie aiuole coltivate all’interno delle abitazioni daranno un tocco di tendenza e favoriranno, senza dubbio, il benessere dello spirito.

3. Handmade
In linea con il pensiero green ed ecosostenibile c’è anche la valorizzazione dei prodotti realizzati artigianalmente: le materie prime tornano ad essere lavorate secondo la tradizione degli antichi mestieri, con un impatto ben diverso rispetto a quello industriale e con un valore intrinseco dei prodotti decisamente maggiore.

Come nel nostro Tavolo River realizzato in legno e pietra lavica ceramizzata

tavolo in legno e pietra lavica

Scopri Tavolo River

4. Vintage
Anche la riscoperta del vintage rientra in questa nuova concezione di design rispettoso delle risorse e che intende valorizzare le tradizioni più profonde e ricche. Per il 2020, però, il vintage non si intende come recupero in pieno di stili passati, quanto, invece, come integrazione armoniosa di pezzi antiche e di valore in contesti contemporanei, meglio ancora se in contrasto con elementi di pura sperimentazione

5. Comfort
Se negli anni passati l’interior design ha puntato tutto sul minimalismo e l’essenzialità, sul lusso formale di ambienti sterili ma dal grande impatto visivo, questo 2020 sarà dedicato all’healthy living, cioè alla concezione di spazi dedicati al comfort e al relax, alle atmosfere calde e intime, confortevoli e piacevoli. Il tutto si traduce in ampi spazi ricchi di enormi e comode sedute, in cui, ovviamente, sono protagonisti morbidi divani e poltrone.

6. Forme morbide
Perfettamente in tema con la nuova idea di comfort, le linee degli elementi di arredo si vanno ammorbidendo, diventano soffici ed avvolgenti: divani immensi, poltrone ovunque, cuscini e imbottiture; una tendenza che investirà ogni angolo della casa.

In questo nostro tavolo della Linea Life ad esempio abbiamo cercato di mantenere le linee morbide dei contorni pur giocando sulla forma rettangolare che offre una migliore soluzione di comfort.

tavolo in legno e ceramica di deruta

Scopri Life decoro Amazzonia

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it